
Allerta all’aeroporto parigino di Roissy per la sospetta presenza di un ordigno esplosivo a bordo di un velivolo proveniente dalla capitale del Ciad, Ndjamena, e atterrato senza problemi. Sono stati fatti scendere tutti i passeggeri. I tecnici a bordo stanno portando a termine la perquisizione dell’apparecchio.
In attesa di terminare le perquisizioni, è stata istituita una cellula di crisi interministeriale.
Secondo il ministero dell’interno, «l’aereo è atterrato all’aeroporto di Roissy senza incidenti alle 16:01 ed è stato isolato. I passeggeri sono stati sbarcati. Sono in corso perquisizioni».
Secondo fonti aeroportuali, durante il volo un uomo è riuscito a collegarsi alla frequenza della radio e a diffondere un allarme bomba. «Il pilota - hanno aggiunto le fonti - ha avvertito la compagnia e l’aereo è stato scortato da un caccia Rafale fino a Roissy».
L’apparecchio è atterrato e «è parcheggiato in ‘luogo bomba’, un punto speciale dell’aeroporto per questo genere di eventi». A tutti i passeggeri sono stati controllati i documenti di identità. L’unità di tiratori scelti della gendarmeria, accorsa sul posto al momento dell’evacuazione, ha lasciato la pista dell’aeroporto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata