
Questa mattina, al termine della recita del Regina Caeli dalla Loggia delle Benedizioni, papa Leone XIV ha riaperto l'appartamento papale del Palazzo Apostolico, rimuovendo i sigilli apposti nel pomeriggio del 21 aprile in seguito alla morte di Papa Francesco. Lo comunica la Sala stampa vaticana.
I presenti all'evento
Hanno presenziato alla riapertura il Camerlengo di Santa Romana Chiesa, card. Kevin Joseph Farrell, il segretario di Stato card. Pietro Parolin, il sostituto per gli Affari Generali, mons. Edgar Peña Parra, il segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, mons. Paul Richard Gallagher, e il reggente della Casa Pontificia, mons. Leonardo Sapienza.
Ancora non si sa dove il Papa alloggerà
Al momento il nuovo Papa alloggia in quella che era la sua casa fino a prima del conclave; deciderà solo successivamente se abitare nel Palazzo apostolico nel quale sono comunque stati avviati dei lavori di sistemazione e ristrutturazione, come accade all'inizio di ogni pontificato.