
Come già accaduto in occasione di precedenti attentati, anche stanotte, a poche ore dall'attacco che a Nizza ha causato almeno 84 vittime, sui social network hanno cominciato a circolare le immagini del presunto attentatore.
Qualcuno ha scritto che l'uomo che si è lanciato sulla folla con un camion si chiamerebbe Veerender Jubbal e sarebbe un musulmano francese, il quale avrebbe postato le sue fotografie sui social network prima di commettere l'attentato.
In realtà la persona che si vede sulle immagini è completamente estranea a quanto accaduto ieri sera. Lo ha ribadito, se caso fosse necessario, un suo conoscente. "La gente sta identificando il mio amico sikh come il responsabile dell'attacco di Nizza" ha scritto l'uomo. "Per favore fate finire queste voci."
L'attentatore, come comunicato dalle autorità francesi, è in realtà un franco-tunisino di 31 anni, che era domiciliato a Nizza. Il suo nome non è al momento noto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

