Estero
Modena, anziana muore sbranata da due cani
Keystone-ats
3 anni fa
Il fatto è successo ieri sera. L’89enne sarebbe entrata per errore in stato confusionale nel cortile di una villetta

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. È successo ieri sera a Sassuolo, in provincia di Modena. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, la vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante.

Forse istinto protettivo?
All’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi l’anziana era già morta. L’attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. Secondo una prima ricostruzione, la stessa bimba avrebbe detto all’anziana “Cosa ci fai qui?”. I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina.

“Mai uscito dall’abitazione”
Sul luogo della tragedia è giunto anche il figlio dell’anziana, che stava cercando la madre allontanatasi da casa: “Non era mai uscita dall’abitazione, non so come sia potuto accadere”, le sue parole. Nella villa di Sassuolo sono al lavoro la polizia scientifica e il medico legale. Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della villa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata