Cerca e trova immobili
Estero
L'epopea della Diamond Princess, via dal Giappone
L'epopea della Diamond Princess, via dal Giappone
L'epopea della Diamond Princess, via dal Giappone
Redazione
6 anni fa
La tragica vicenda della nave da crociera si avvia verso l'ultima tappa, l'equipaggio potrà ritornare a casa

Dopo 4 mesi la nave da crociera Diamond Princess ha salpato le ancore e lasciato la baia di Yokohama, a sud di Tokyo, dove a inizio febbraio era stata messa in quarantena con 3.700 passeggeri a bordo, registrando più di 700 contagi da coronavirus e 13 morti.

Lo ha riferito la divisione nipponica dell'operatore statunitense Carnival, spiegando che in seguito al completamento del periodo di sanificazione in base alle linee guida del ministero della Salute giapponese, e una fase di ristrutturazione interna nelle officine della Mitsubishi Heavy Industries, la nave si dirigerà in Malaysia per consentire all'equipaggio di ritornare a casa.

Carnival Japan ha comunicato che le crociere a bordo della Diamond Princess lungo l'arcipelago giapponese saranno sospese fino al primo ottobre, mentre non sono state ancora prese decisioni sull'effettivo utilizzo della nave in futuro. Alla guida dell'imbarcazione - con passeggeri da 56 nazioni diverse - si trovava il comandante italiano Gennaro Arma, assieme a 15 membri italiani dell'equipaggio, tutti risultati negativi al secondo test del coronavirus.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata