Cerca e trova immobili
Estero
Lara Comi promossa a Bruxelles
Redazione
12 anni fa
L'eurodeputata è stata eletta vicepresidente del PPE. "Lotterò contro la disoccupazione giovanile"

Prestigiosa nomina a Bruxelles per l'eurodeputata lombarda Lara Comi, nota nel nostro Cantone principalmente per il suo ruolo in prima linea nella difesa dei lavoratori frontalieri.

La parlamentare di Forza Italia è stata eletta ieri alla carica di vicepresidente italiana del Partito popolare europeo, superando ai voti lo sfidante del Nuovo Centrodestra Giovanni La Via. Comi ha raccolto 116 voti, contro gli 84 di La Via.

“Essendo la più giovane eletta tra i vicepresidenti del Gruppo PPE, le mie priorità saranno quelle della lotta alla disoccupazione giovanile e dello sviluppo del mercato interno per un’Europa davvero diversa e che risolva i problemi dei cittadini”, ha dichiarato la 31enne Lara Comi a margine della riunione al Parlamento di Bruxelles. "Conscia della grande responsabilità che mi aspetta, metterò tutto il mio impegno e le mie energie in questa nuova e importante sfida che porterò avanti nel solco dei valori del Gruppo PPE."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata