Estero
“La Corea del Nord finanzia i lanci di missili con criptovalute rubate”

Immagine Flickr di Prachatai
Lo afferma l’Onu, secondo cui queste sarebbero state sottratte tramite cyberattacchi avvenuti tra il 2020 e il 2021
Il programma missilistico della Corea del Nord è stato finanziato con milioni di dollari di criptovalute rubate in cyberattacchi. Lo affermano le Nazioni Unite in un rapporto, citato dalla Bbc.
I cyberattacchi, avvenuti tra il 2020 e la metà del 2021, hanno preso di mira almeno tre scambi di valuta virtuale in Nord America, Europa e Asia per un valore totale di oltre 50 milioni di dollari, secondo gli investigatori dell’Onu.
Azioni del genere sono “un’importante fonte di finanziamento” per i missili nucleari e balistici di Pyongyang. Il rapporto, aggiunge la Bbc, sarebbe stato trasmesso al Comitato delle Nazioni Unite per le sanzioni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

