Kim: “Rafforzeremo l’arsenale nucleare”
Così il leader nordcoreano nel discorso di chiusura della riunione principale del Partito. La sorella: “I coreani del sud sono degli idioti dal comportamento scorretto”
di Keystone-ATS/MJ
Kim: “Rafforzeremo l’arsenale nucleare”

Il leader nordcoreano Kim Jong Un si è impegnato a rafforzare l’arsenale nucleare del suo paese nel suo discorso di chiusura alla riunione principale del suo partito al governo.

“Mentre rafforziamo il nostro arsenale dobbiamo fare di tutto per costruire l’esercito più potente”: queste le parole di Kim riportate da KCNA, l’agenzia di stampa ufficiale.

Intanto Kim Yo Jong, l’influente sorella del leader nordcoreano, ha criticato le autorità di Seul per il monitoraggio di una possibile parata militare a Pyongyang nel fine settimana, secondo quanto riportato dai media della Corea del Nord.

“Il popolo della Corea del Sud è davvero strano e difficile da capire”, ha detto Kim Yo Jong, in un comunicato diffuso dall’agenzia di stampa centrale coreana ufficiale. “Sono degli idioti e sono in cima alla lista nel mondo per comportamento scorretto.” I suoi commenti hanno accompagnato la fine del congresso del partito al governo del Nord.

  • 1