Cerca e trova immobili
Estero
Irma, almeno 3 morti in Florida
Irma, almeno 3 morti in Florida
Irma, almeno 3 morti in Florida
Redazione
9 anni fa
Il devastante uragano si scaglia sullo Stato USA. Oltre 1 milione di persone senza luce, cancellati 10mila voli

Sono almeno tre i morti in Florida dove da poco è cominciato l'impatto dell'uragano Irma, ma che da ore subisce le conseguenze della mastodontica perturbazione in arrivo. Un uomo è morto nella contea di Monroe, che comprende Key West, dopo aver perso il controllo del furgone mentre stava trasportando un generatore, altri due persone sono morte in un incidente stradale nella contea di Hardee. Lo riferisce la Abc.

Oltre 300mila tra residenze e aziende sono senza elettricità in Florida a causa dei fortissimi venti. Secondo quanto riporta la Abc News, oltre 300mila clienti di varie compagnie sono al buio dalle 3:00 di domenica (le 9:00 in Italia). Intanto, le compagnie aeree hanno già cancellato circa 10.000 voli, circa 7.000 dei quali in Florida.

AGGIORNAMENTO 16.30:

Le persone rimaste senza elettricità sono ora più di 1 milione. Nel frattempo Irma ha toccato la terra ferma nel sud delle Florida Keys. In particolare, a Cudjoe Key, alle 9.10 del mattino locali.

I suoi venti soffiano a oltre 215 km orari. La situazione meteorologica sta inoltre rapidamente peggiorando, stando a quanto riferisce la Cnn sul posto.

AGGIORNAMENTO 17.20:

Secondo le ultime indicazioni dei servizi meteo l'occhio dell'uragano Irma sta adesso lasciando la zona dei "keys" nel sud della Florida e sta procedendo verso nord, con venti a 130 miglia orarie.

Il servizio meteo nazionale negli Usa ha diramato una allerta per Atlanta, in Georgia, per un allarme tempesta tropicale. Ed è la prima volta che una emergenza di questo tipo viene segnalata per la città nello stato meridionale. L'allerta segnala che condizioni da tempesta tropicale sono attese nelle prossime 36 ore.

Nel frattempo è crollata una gru nel centro di Miami a causa dei forti venti, che soffiano fino a 200km ora, provocati dal passaggio dell'uragano Irma. Lo rende noto il Servizio meteorologico nazionale, riferisce la Cnn. La gru si trovava su un edificio in costruzione, a poca distanza dalla prigione federale. Al momento non risultano feriti.

L'allerta uragano diramata in seguito al passaggio di Irma, che in queste ore ha colpito la Florida con una intensità da categoria 4, interessa oltre 36 milioni di persone.

FOTO E VIDEO

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata