Estero
Incidente sul palco del Bolshoi, muore performer
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Aperta un’inchiesta sulla morte dell’attore 37enne, rimasto coinvolto in un incidente durante un cambio di scena dell’opera Sadko. Spettacolo immediatamente interrotto

Un artista del leggendario Teatro Bolshoi di Mosca è morto ieri sera per un incidente avvenuto sul palco durante la rappresentazione di un’opera. Lo ha riferito la compagnia, precisando che l’incidente è avvenuto durante un cambio di scena in Sadko, un’opera del 19esimo secolo del compositore russo Nikolai Rimsky-Korsakov. “Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene”, ha detto il servizio stampa del teatro all’agenzia di stampa Interfax.

Sulla morte dell’attore, 37 anni, è stata aperta un’inchiesta. Gli inquirenti non hanno rivelato il nome della vittima, ma hanno precisato che nell’incidente era rimasto ferito, ed è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Non è la prima volta che al Bolshoi si verifica un incidente mortale: nel 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nella fossa dell’orchestra.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata