Estero
Il vicepresidente di Google batte Felix Baumgartner
Redazione
11 anni fa
Alan Eustace si è lanciato da 41'419 metri, infrangendo il record di altitudine di lancio in caduta libera stabilito nel 2012

Alan Eustace, vicepresidente di Google, ha infranto il record di altitudine di lancio in caduta libera stabilito nel 2012 da Felix Baumgartner

Il 57enne si è lanciato da un'altitudine di 41'419 metri, era stato trasportato da un pallone aerostatico vicino alla cuspide della stratosera a Roswell, nel New Mexico. La risalita è durata 2 ore e 7 minuti. 

Il boss di Google ha toccato il picco di velocità di 1321 km/h e oltrepassando la barriera del suono ha generato un piccolo boato stabilendo anche un terzo record: la lunghezza di volo in caduta libera di 37.616 metri prima di aprire il paracadute in un tempo di 4’27”.

Al contrario di Baumgartner, il cui lancio fu accompagnato da una forte campagna pubblicitaria e seguito in streaminig su internet minuto dopo minuto, Eustace, esperto paracadutista, ha preparato in segreto per anni il lancio con un gruppo di tecnici e senza sponsorizzazioni. 

Link del video: 

https://www.youtube.com/watch?v=AsftfzBrVko

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata