
Uno dei tre sospetti terroristi ricercati in seguito all'attentato di ieri alla sede parigina del settimanale satirico Charlie Hebdo si è consegnato alla Polizia francese, stando a quanto riferito dall'agenzia AFP. Si tratta del 18enne Mourad Hamyd, colui che avrebbe fatto da autista. L'uomo si sarebbe arresto presentandosi al commissariato di Charleville-Mézières (Ardennes), una volta visto circolare il suo nome sui social network.
Sempre in fuga, invece, i due fratelli franco-algerini Chérif e Said Kourachi, di 32 e 34 anni, che sono già noti alle forze dell'ordine. Uno di loro era già stato condannato nel 2008 per aver fatto parte di una filiera che inviava islamisti in Iraq.
La Polizia ha pubblicato un appello alla popolazione con tanto di identikit e foto dei due presunti attentatori (vedi nella gallery), sottolineando che sono "armati e pericolosi".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

