“Il clima comincerà a diventare più freddo”
Donald Trump continua a sostenere che il cambiamento climatico non esista. Wade Crowfoot: “È reale e ha aggravato gli incendi”
di Keystone-ATS/MMINO
“Il clima comincerà a diventare più freddo”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump va controcorrente e si dice convinto che il clima diventerà più freddo. “Comincerà a diventare più freddo, dovete solo osservare”, ha detto in una riunione a Sacramento per fare il punto sui danni degli incendi in California, durante uno scambio con Wade Crowfoot, capo della California Natural Resources Agency. Quest’ultimo ha risposto sarcastico: “Vorrei che la scienza concordasse con lei”. “Non penso che la scienza sappia realmente”, ha insistito Trump, che in passato aveva definito il cambiamento climatico una “bufala”.

Crowfoot gli ha risposto poi anche su Twitter: “In verità il clima non si raffredderà, signor presidente”, ha scritto con l’hastag ‘#il cambiamento climatico è reale’ e postando un grafico sull’aumento delle temperature in California. “Le prove osservate parlano da sole: il cambiamento climatico è reale e ha aggravato gli incendi”, gli ha fatto eco il governatore democratico della California Gavin Newsom.

  • 1