
La autorità panamensi tremano in vista della pubblicazione dei ‘Pandora Papers’, i nuovi file sui segreti finanziari globali raccolti dal Consorzio Internazionale di Giornalisti Investigativi (Icij).
In vista della pubblicazione, attesa per oggi pomeriggio, le autorità di Panama hanno scritto al Consorzio Internazionale di Giornalisti Investigativi osservando come le nuove rivelazioni potrebbe infliggere un nuovo pesante colpo alla reputazione del Paese, già duramente colpita dallo scandalo dei Panama Papers.
“I danni potrebbero essere insormontabili“, afferma il governo panamense nella lettera mettendo in guardia su come ogni pubblicazione che rafforza la “falsa impressione“ sul Paese come paradiso fiscale “avrà conseguenze devastanti per Panama e la sua popolazione“.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

