Cerca e trova immobili
Estero
I "gilet gialli" invadono gli Champs-Elysees
I "gilet gialli" invadono gli Champs-Elysees
I "gilet gialli" invadono gli Champs-Elysees
Redazione
8 anni fa
Scontri a Parigi tra i manifestanti e la polizia prima della manifestazione contro il caro-carburante

Scontri e lacrimogeni sugli Champs-Elysees e nelle strade adiacenti intorno alle 11 di questa mattina: la polizia, in assetto antisommossa, ha fermato, anche con l'uso di manganelli, diversi gruppi di manifestanti che tentavano di accedere alla Concorde e alla zona dell'Eliseo nonostante i divieti. La manifestazione autorizzata è prevista per le 14 a Champ de Mars, vicino alla Tour Eiffel.

La polizia continua a bloccare i manifestanti all'entrata di Place de la Concorde ed alcune decine stanno risalendo l'avenue in senso contrario. I manifestanti chiedono di incontrare il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron.

Violenti incidenti si sono registrati fino a tarda notte ieri a Henin-Beaumont, nel nord della Francia, dove la polizia è stata circondata da decine di gilet gialli con il volto coperto da passamontagna e bersagliati dal lancio di lattine e sassi. Sette poliziotti sono rimasti feriti mentre i manifestanti hanno incendiato un'auto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata