Cerca e trova immobili
Svago
I casinò resteranno in Liechtenstein
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
4 anni fa
Oggi i cittadini del principato hanno respinto la votazione popolare per il divieto di casinò sul territorio. L'Associazione delle case da gioco: "Speriamo che l'industria sia in grado di consolidarsi senza ulteriori inasprimenti legislativi".

Oggi i cittadini del Liechtenstein hanno respinto chiaramente in votazione popolare il divieto di casinò. L'Associazione delle case da gioco ha espresso il proprio sollievo per l'esito delle urne.

73% dei votanti contro il divieto

Ben il 73% dei votanti si è espresso contro il divieto. L'iniziativa per vietare le case da gioco non ha vinto in nessuno degli undici comuni. L'Associazione di categoria spera che "l'industria sia in grado di consolidarsi senza ulteriori inasprimenti legislativi". Da quando sono stati autorizzati, cinque anni or sono, i casinò sono già stati confrontati a circa 20 modifiche di leggi e regolamenti.

Accordo bilaterale tra Svizzera e Liechtenstein

In ottobre, la Svizzera e il Liechtenstein hanno firmato a Berna un accordo bilaterale sul gioco d'azzardo. Questo prevede che le persone a cui è stato vietato il gioco d'azzardo in Svizzera non potranno più recarsi nei casinò del Liechtenstein e viceversa.

I tag di questo articolo