Cerca e trova immobili
Stati Uniti
Hunter Biden giudicato colpevole per tutti e tre i capi d'accusa
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
Lo ha deciso la giuria del tribunale di Wilmington in Delaware nel processo a suo carico per l'acquisto di un'arma nonostante la dipendenza dalle droghe.

Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe, è colpevole per tutti e tre i capi d'accusa nel processo a suo carico per l'acquisto di un'arma nonostante la dipendenza dalle droghe. Lo ha deciso la giuria del tribunale di Wilmington, in Delaware. È la prima volta che il figlio di un presidente in carica viene processato e che viene giudicato colpevole. Il First Son rischia fino a 25 anni di carcere. Hunter non sarà incarcerato in attesa della sentenza con la pena, riferisce l'emittente televisiva statunitense CNN. La data di tale sentenza non è stata ancora stabilita.

"Sono il presidente ma sono anche un papà"

"Accetterò l'esito" del procedimento penale e "continuerò a rispettare il processo giudiziario mentre mio figlio Hunter considera l'appello". Lo afferma il presidente statunitense e candidato alle presidenziali Joe Biden dopo che suo figlio è stato ritenuto colpevole della giuria per l'acquisto e il possesso di una pistola mentre faceva uso di droghe. "Sono il presidente ma sono anche un papà. Io e Jill (la First Lady) ci saremo sempre per Hunter. Siamo orgogliosi di lui oggi", aggiunge Biden.