Reali
Harry vuole tornare in Gran Bretagna e cerca l'aiuto dei vecchi amici?
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
11 giorni fa
Il duca di Sussex sarebbe sempre più insoddisfatto del suo entourage di Hollywood, potente macchina di publicist compresa, e si sta rivolgendo ad alleati più vicini a casa per recuperare la sua reputazione.

Il principe Harry starebbe progettando il suo ritorno in Gran Bretagna dall'"esilio americano" cercando l'aiuto di ex assistenti reali e di contatti che una volta erano le persone a lui più vicine e più fidate, nel tentativo di elaborare una strategia di "riabilitazione" a suo favore. Lo riferisce la stampa britannica che, sulla base di alcune testimonianze, segnala che il duca di Sussex sarebbe sempre più insoddisfatto del suo entourage di Hollywood, potente macchina di publicist compresa, e si sta rivolgendo ad alleati più vicini a casa per recuperare la sua reputazione.

"Harry si sta allontanando da tutti quei tipi di Hollywood"

Harry e Meghan non avrebbero intenzione di tornare a Londra in pianta stabile, ma le ricostruzioni della stampa danno credito alla possibilità che la coppia stia porgendo un ramoscello d'ulivo, non tanto alla famiglia quanto ad una cerchia di conoscenze un tempo moto vicine al principe. Una fonte ha detto al Mail on Sunday: "Harry si sta allontanando da tutti quei tipi di Hollywood e sta cercando consigli dai suoi vecchi amici e alleati. Chiaramente sta pensando di modificare il suo modo di operare perché quanto fatto finora non sta funzionando". Del resto chi lo conosce bene descrive il giovane Windsor come in definitiva una persona con modi da "vecchia scuola" e ne sottolinea lealtà e discrezione, scrive ancora il Mail on Sunday citando fonti anonime.

"Operation Bring Harry In From The Cold"

E allora c'è chi sostiene che "se Harry tornasse nel Regno Unito senza storie, senza fare pubblicità e partecipando a eventi di secondo piano, potrebbe dimostrare il suo valore e riconquistare il favore dei britannici". Così alcuni dei vecchi amici contattati dal Duca avrebbero - sempre secondo il tabloid - dato anche un nome a questo presunto piano: "Operation Bring Harry In From The Cold" (Operazione per riabilitare Harry), ma il suo ex segretario personale, Edward Lane Fox, ha poche speranze. A suo avviso infatti - riferisce gbnews.com - se c'è qualcuno che può intercedere quello è Edward. Ovvero il duca di Edimburgo, quarto e ultimo figlio di Elisabetta II. Resta però l'ostacolo più difficile da superare: William. Il rapporto fra i due fratelli resta "gelido".