
Gli Stati Uniti invieranno ulteriori 1000 soldati in Medio Oriente. Il via libera arriva mentre le tensioni con l'Iran stanno aumentando. "Ho autorizzato ulteriori 1000 uomini per scopo difensivo per affrontare le minacce in Medio Oriente" su richiesta del Central Command, afferma il segretario alla Difesa pro tempore americano Patrick Shanahan.
"I recenti attacchi iraniani validano i rapporti di intelligence che abbiamo ricevuto sul comportamento ostile delle forze iraniane, che minacciano il personale e gli interessi americani nell'area", aggiunge Shanahan.
'USA e Iran verso uno scontro'
Secondo un alto funzionario iraniano, gli Stati Uniti e l'Iran stanno andando verso uno scontro. "Ci si sta avviando verso un confronto e questa è una cosa seria per tutta la regione. Mi auguro che a Washington si proceda con cautela e non si sottovaluti la determinazione dell'Iran" ha detto l'ambasciatore iraniano in Gran Bretagna, Hamid Baeidinejad, in un'intervista alla Cnn, negando che ci sia l'Iran dietro all'attacco delle petroliere nel Golfo dell'Oman.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

