
Questa mattina alle 8 circa un uomo armato di coltello ha ferito una donna e una bambina di 7 anni presso la scuola elementare Katharinenschule di Esslingen, nel Baden-Wüerttemberg, in Germania. Lo riferiscono i media tedeschi, precisando che il presunto colpevole è ancora a piede libero e che la polizia non esclude che l’autore sia ancora all’interno dell’edificio, motivo per il quale è in corso un’operazione su larga scala. Attualmente la scuola è chiusa per le vacanze di Pentecoste ma è comunque in corso l’assistenza all’infanzia.
Caccia all’uomo
L’uomo, come detto, non è ancora stato rintracciato ed è in corso una caccia all’uomo con il supporto di un elicottero. La polizia al momento non può ancora escludere che sia un pericolo anche per altre persone e sono in corso controlli dei documenti per tutta la città di Esslingen.
Feriti in ospedale
La donna e la bambina sono state trasportate in ospedale a causa delle gravi ferite. La polizia per il momento non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito allo stato delle due vittime e sta cercando di ricostruire i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un tale gesto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata