Forte scossa nel Fiorentino
L'epicentro è sempre Impruneta dove già lo scorso 3 maggio si era registrata una scossa 3.7, dopo la quale è seguito uno sciame sismico
di Keystone-ATS
Forte scossa nel Fiorentino
Immagine Shutterstock

Una forte scossa di terremoto è stata registrata ieri alle 23:12 in provincia di Firenze. Secondo quanto spiega l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) la scossa è stata di magnitudo 3.7, a una profondità di 8 km. L'epicentro è sempre Impruneta dove già lo scorso 3 maggio si era registrata una scossa 3.7, dopo la quale è seguito uno sciame sismico. Sempre stasera, alle 23:15, c'è stata un'altra scossa di magnitudo 2.3 nella stessa area. Sono in corso verifiche da parte della Protezione civile della Città metropolitana.

“Tanta paura, la gente è scesa in strada, ma al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o a cose. So che c'è una richiesta di intervento ai vigili del fuoco ma non so al momento per cosa. Ci sono due pattuglie della Protezione civile in giro per svolgere accertamenti e controlli”, ha spiegato Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta.

“Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose” si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze.

  • 1