Italia
Festa scudetto a Napoli, un morto per colpi d'arma da fuoco
© Twitter
© Twitter
Keystone-ats
2 anni fa
Si tratta di un giovane di 26 anni che era stato ricoverato all'ospedale Cardarelli in gravi condizioni. Non è ancora chiaro se si tratti di colpi di pistola esplosi a caso durante i festeggiamenti o di un raid mirato.

Una persona è morta la scorsa notte a Napoli per colpi d'arma da fuoco durante i festeggiamenti per lo scudetto. Lo si apprende dalla Polizia italiana. Si tratta di un giovane di 26 anni che era stato ricoverato all'ospedale Cardarelli in gravi condizioni. Altre tre persone sono rimaste ferite. La dinamica è in corso d'accertamento.

Ignota la dinamica

Secondo i carabinieri, una delle ipotesi più accreditata è che tutti siano stati feriti nello stesso luogo, a Piazza Volturno. Non è ancora chiaro se si tratti di colpi di pistola esplosi a caso durante i festeggiamenti o invece di un raid mirato. I media italiani riferiscono di oltre 200 eprsone rimaste ferite nel corso della notte durante le celebrazioni per la vittoria del campionato.

Nuove misure in vista della partita di domenica

Intanto, si va verso una nuova ordinanza con divieto di circolazione delle auto in una maxi isola da Fuorigrotta alla Ferrovia del capoluogo campano anche in vista del match di domenica prossima Napoli-Fiorentina, il primo in casa dei nuovi campioni d'Italia, in programma al Maradona alle 18. In questo senso è orientata la giunta di Napoli, guidata dal sindaco, che ne discuterà domani.

I tag di questo articolo