ESTERO
Elicottero partito da Losanna si schianta in Francia
Foto Twitter
Foto Twitter
2 mesi fa
Due persone hanno perso la vita mentre volavano verso Montecarlo: il pilota francese e un uomo d'affari russo con passaporto maltese.

Due uomini, un russo e un francese, sono morti ieri nell'incidente occorso a un elicottero civile, precipitato a Villefranche-sur-Mer, nel sud-est della Francia. L'elicottero era partito da Losanna ed era diretto a Monaco-Montecarlo, hanno dichiarato i vigili del fuoco e la prefettura francesi.

"L'incidente è avvenuto intorno alle 13 nel comune di Villefranche-sur-Mer, al confine con Èze", ha dichiarato all'agenzia AFP un rappresentante della prefettura delle Alpi Marittime, secondo il quale "sono stati trovati due corpi".

Un secondo passeggero scampa dalla morte

Le due vittime sono il pilota francese dell'elicottero della compagnia privata monegasca Monacair, di circa 30 anni, e un passeggero, un uomo d'affari "di nazionalità russa con passaporto maltese", ha dichiarato la prefettura. Un secondo passeggero ha cancellato il volo "all'ultimo minuto", ha dichiarato Monacair all'AFP.

Il pilota "aveva fatto tutto l'addestramento nella zona e la conosceva molto bene" e l'aereo era "di ultima generazione", si legge. I servizi di emergenza hanno dichiarato che più di 50 vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'incidente.