
Lutto nel mondo del cinema. Sir Roger George Moore, l'attore inglese che interpretò James Bond (dopo Sean Connery e George Lazenby), si è spento all'età di 89 anni.
Ad annunciare la scomparsa i tre figli tramite l'account ufficiale Twitter dell'attore: "È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro".
Moore ha vissuto una lunga e ricca carriera sia sul piccolo che grande schermo. Oltre ad aver interpretato l'agente segreto di sua maestà in ben 7 film (da 'Agente 007 vivi e lascia morire' del 1973 fino a '007 Bersaglio mobile' del 1985) Moore era anche conosciuto per le serie tv "Il santo", "Attenti a quei due" che lo vedeva in coppia con Tony Curtis, e prima ancora "Ivanohoe".
Moore è fino ad oggi l'attore ad avere interpretato più volte James Bond al cinema.
L'attore ha vissuto a lungo a Gstaad (BE), prima di spostarsi in Vallese, a Crans-Montana. Entrambe le località sono note stazioni turistiche frequentate dagli appassionati di sport invernali e da numerosi vip.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata