Cerca e trova immobili
Milano-Cortina 2026
E, a sorpresa, arriva Snoop Dogg a Gallarate
Redazione
6 ore fa
La leggenda del rap ha sfilato come tedoforo d'eccezione questa mattina per le strade della località lombarda, portando la fiamma olimpica nella tappa di avvicinamento a Milano — Era già successo per i Giochi di Parigi

Può il tedoforo rubare la scena alla fiamma olimpica? Sì, se quel tedoforo è niente poco di meno che Snoop Dogg. Il leggendario rapper californiano ha fatto la sua apparizione a sorpresa durante la mattinata di oggi nel centro di Gallarate portando alta la torcia simbolo dei Giochi di Milano-Cortina 2026. Un’immagine, diventata subito virale, che sta circolando sui social e sulle principali testate italiane.

La star del rap ha sfilato con addosso la tuta ufficiale dei Giochi e guanti bianchi in tinta. Il tutto completato dal suo look distintivo: occhiali da sole a specchio e capelli raccolti in treccine. Una scena – già diventata iconica – che non capita certo di vedere tutti i giorni. E infatti la folla presente ha dimostrato di apprezzare molto la presenza della star. Tra gli ombrelli e sotto la pioggia battente, il pubblico si è fatto sentire con applausi, video e scatti per immortalare il momento.

Il percorso terminerà venerdì

Mistero svelato, quindi, sull’identità dell’ospite di fama internazionale che era stato preannunciato negli scorsi giorni e che aveva già attirato sin dal mattino diverse migliaia di persone nel centro di Gallarate proprio per vedere chi fosse la star della tappa nel percorso di avvicinamento della fiamma olimpica a Milano. Percorso che terminerà questo venerdì sera con l’accensione del braciere durante la cerimonia ufficiale in programma a San Siro, dove - con ogni probabilità – sarà nuovamente presente l’artista californiano, come protagonista delle esibizioni.

Tedoforo già per i Giochi di Parigi

Non è la prima volta che Snoop Dogg è stato il volto delle Olimpiadi: era infatti successo con i Giochi di Parigi nell’estate 2024. Già in quell’occasione il rapper aveva ricoperto il ruolo di tedoforo d'eccezione e di ospite alla cerimonia di apertura dei Giochi. Ma non solo. Snoop Dogg era diventato una vera e propria mascotte non ufficiale dell’evento olimpico, con diverse apparizioni fuori dagli schemi. Tra queste la comparsa con la mise da equitazione sfoggiata a Versailles in coppia con la regina del bon ton Martha Stewart, la lezione privata di nuoto con la leggenda della disciplina Michael Phelps e la sfida a mangiare lumache in un ristorante stellato.

I tag di questo articolo