Cerca e trova immobili
Estero
Donna crocifissa a Firenze: preso presunto maniaco
Redazione
12 anni fa
Si tratta di un idraulico di circa 55 anni, che ha già fornito le prime ammissioni

È stato preso dalla Polizia il presunto omicida della giovane romena trovata crocifissa e violentata il 5 maggio alle porte di Firenze. Secondo le indagini, l'uomo sarebbe anche responsabile di altre simili violenze avvenute negli scorsi anni.

L'uomo arrestato è Riccardo Viti, un idraulico fiorentino di circa 55 anni. È stato preso nella sua casa di via Locchi, alla immediata periferia nord di Firenze, nei pressi dell'ospedale di Careggi.

Polizia e Carabinieri hanno perquisito stamani la sua abitazione, dove vive con i genitori. Sono in corso accertamenti per verificare la corrispondenza dei dati biologici con le tracce di DNA isolati in alcuni precedenti casi simili, dove le vittime erano sopravvissute.

Il presunto maniaco, interrogato in questura a Firenze dal pubblico ministero Paolo Canessa, starebbe già confessando alcuni fatti. Soddisfazione è stata espressa dal questo del capoluogo toscano, Raffaele Micillo: "la squadra mobile ed i carabinieri sono riusciti a catturare la bestia. È sicuramente responsabile del gesto e, probabilmente, degli altri fatti simili riscontrati precedentemente", ha detto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata