
Un hotel nella città tedesca di Kröv, come riporta il "Blick", nello stato tedesco della Renania-Palatinato, è parzialmente crollato. Il bilancio dei morti - un uomo e una donna - è salito a due, dopo il ritrovamento in mattinata di un corpo. Verso le 8:10 un uomo è stato liberato dalle macerie, scrive il "Bild" ed è stato portato fuori in barella. Anche un bambino (2 anni) è stato sepolto sotto le macerie nella città sulla Mosella. Secondo il tabloid tedesco è stato portato fuori avvolto in una coperta e fisicamente illeso. Successivamente sono state liberate la madre del bambino e un'altra donna, riferisce il "Trierischer Volksfreund". Altre quattro persone sono ancora intrappolate nell'edificio e alcune sono gravemente ferite, ha riferito questa mattina la polizia di Treviri. Con due di loro non ci sono contatti. L'area intorno all'hotel è stata transennata. I soccorritori stanno cercando di raggiungere le persone sepolte. Gli automobilisti dovrebbero evitare il più possibile la comunità locale di Kröv.
Ingente operazione di soccorso
Le immagini della scena dell'incidente mostrano che parti dell'edificio a graticcio a più piani sono crollate. A terra ci sono macerie di cemento, i soccorritori sono arrivati con diversi mezzi di soccorso. Kröv si trova a poco meno di due ore di macchina a ovest di Francoforte. Come riporta il "Bild", al momento dell'incidente nell'edificio si trovavano 14 persone. Sono stati evacuati 31 residenti nelle immediate vicinanze dell'abitazione. Secondo il tabloid sono sul posto circa 250 operatori dei servizi d'emergenza dei vigili del fuoco, della polizia, dei servizi di soccorso e della Technical Relief Agency (THW). Anche le forze speciali, una squadra di cani da salvataggio e unità di droni supportano l’operazione. La polizia ha annunciato una conferenza stampa per le 10:00.
Un botto e poi la polvere
Dei testimoni oculari hanno riferito che si è verificato un botto e una grande nuvola di polvere. Secondo la polizia, cinque persone sono riuscite a fuggire autonomamente e illese dalla struttura crollata. Un ospite ha detto a SWR che era appena andato in bagno quando il terreno sotto di lui è crollato. Le immagini notturne del luogo dell'incidente mostrano che parti dell'edificio a graticcio a più piani sono crollate. Sul terreno giacciono macerie di cemento. "A causa dei danni, si tratta di un'operazione estremamente impegnativa, poiché i servizi di emergenza possono entrare nell'edificio solo con grande cautela", si legge in un rapporto della polizia.

