
Un gruppo di militari dell'operazione antiterrorismo Sentinelle è stato investito da un'auto a Levallois-Perret, alle porte di Parigi.
Secondo informazioni di France Info sei militari sono stati feriti, due dei quali in modo grave.
Il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany, parla di "possibile" attacco. Intervistato da France Info, indica che i fatti si sono svolti in Place de Verdun, non lontano dal municipio condannando l'atto: sarebbe "un'aggressione intollerabile, la trovo vergognosa".
La prefettura di polizia della Hauts-de-Seine ha in seguito confermato che si tratta di un atto "volontario".
Intanto un ingente dispositivo di polizia e forze di sicurezza è stato disposto a Levallois-Perret per rintracciare l'uomo in fuga, la BMW che ha investito i soldati e eventuali elementi utili per l'inchiesta.
Blindato il quartiere della Place de Verdun, il luogo dove i militari sono stati investiti a pochi metri dal municipio: è stato eretto un perimetro di sicurezza.
Tra l'altro, Levallois-Perret, è sede della divisione nazionale antiterrorismo della Francia.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

