
In Inghilterra l’allarme climatico continua ad inquietare, e anche la catena di cinema Showcase cerca di fare la propria parte per combattere l’afa: nella giornata di ieri ed oggi i “redheads”, le persone coi capelli rossi, avranno la possibilità di riscattare dei biglietti gratuiti per le proiezioni offerte.
“I giorni più caldi di sempre”, rischi aumentati per i “redheads”
Come indicato sul sito della catena sotto una foto di uno dei britannici dai capelli rossi più conosciuti - Rupert Grint, che interpreta Ron Weasley nella nota saga Harry Potter - “gli esperti affermano che il Regno Unito affronterà i suoi giorni più caldi di sempre”, e dato che i “redheads” sono più vulnerabili, a questi sarà “offerto riparo dal sole all’interno delle sale cinema completamente climatizzate”.
Le ricerche mediche più recenti hanno infatti individuato nella feomelanina, pigmento di chi ha pelle chiara, lentiggini e capelli rossi, un fattore che può aumentare il rischio di sviluppare tumori alla pelle in seguito ad un’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti.
Temperature mai registrate prima
In Inghilterra si stanno registrando temperature anomale, al punto da portare l’asfalto delle piste d’atterraggio britanniche a “rischio scioglimento”, riportava ieri Keystone-ATS. Le temperature di 40 gradi registrate al centro-sud dell’isola costituiscono un record assoluto. Le autorità hanno raccomandato alla popolazione di restare a casa.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata