Cerca e trova immobili
Estero
Bufera su Expo 2015: sette arresti
Redazione
12 anni fa
Blitz stamattina all'alba a Milano. Tra le persone finite in manette pure il direttore della pianificazione acquisti, Angelo Paris

Bufera tangenti su Expo 2015. Stamattina all'alba con un blitz richiesto dalla Procura di Milano, che ha impiegato 200 uomini della Guardia di finanza, sono state arrestate sette persone per turbativa d'asta e corruzione legata agli appalti dell'esposizione universale.

Tra le persone finite in manette per presunte tangenti vi sono il direttore della pianificazione acquisti Angelo Paris, l'ex parlamentare di Forza Italia Luigi Grillo, l'ex parlamentare della DC Gianstefano Frigerio, l'imprenditore Enrico Maltauro, l'intermediario Sergio Catozzo e Primo Greganti, già coinvolto nell'inchiesta Mani Pulite. 

E’ stato raggiunto, invece, da un’ordinanza di arresti domiciliari Antonio Rognoni, ex Dg di Infrastrutture Lombarde, già arrestato nelle scorse settimane nell’ambito di un’altra inchiesta con al centro una serie di irregolarità negli appalti delle più importanti opere pubbliche in Lombardia, tra cui anche alcune gare relative all’Expo.

Le accuse nei confronti delle sette persone arrestate, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, turbativa d’asta e corruzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata