Estero
Brucia il Parlamento sudafricano
Keystone-ats
4 anni fa
L’incendio, che ha interessato sia il tetto che l’interno dell’edificio, non è ancora sotto controllo e non se ne conoscono ancora le cause

Un incendio è divampato stamattina nella sede del Parlamento sudafricano a Città del Capo. I vigili del fuoco sono sul posto.

“Il tetto ha preso fuoco e anche l’edificio dell’Assemblea nazionale è in fiamme”, ha detto un portavoce dei servizi di emergenza della città. “L’incendio non è sotto controllo e sono state segnalate crepe nei muri dell’edificio”, ha aggiunto il portavoce.

Le immagini pubblicate sui social media mostrano il tetto di uno degli edifici del Parlamento in fiamme e un’enorme colonna di fumo. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio.

Il complesso del Parlamento sudafricano è composto da tre edifici, incluso quello originale e più antico che risale al 1884. Gli altri due sono stati costruiti negli anni Venti e Ottanta.

Lo scorso aprile un incendio ha devastato una parte della biblioteca dell’Università di Città del Capo che ospita una collezione unica di archivi africani.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata