Cerca e trova immobili
Estero
Brexit, "Si lavora sull'ipotesi no deal"
Brexit, "Si lavora sull'ipotesi no deal"
Brexit, "Si lavora sull'ipotesi no deal"
Redazione
7 anni fa
Michael Gove afferma che la sua squadra punta ancora a raggiungere un accordo, ma...

Il governo sta ora "lavorando sull'ipotesi" di un'uscita del Regno Unito dalla Ue senza un accordo con Bruxelles: lo ha reso noto Michael Gove, responsabile dei preparativi per un'ipotetica Brexit 'no deal'.

In un suo articolo pubblicato oggi dal Sunday Times, Gove scrive che la sua squadra punta ancora a raggiungere un accordo, ma sottolinea che il "'no deal è adesso una prospettiva molto reale".

Secondo il domenicale, il premier Boris Johnson ha detto a Gove di presiedere riunioni sette giorni alla settimana finché non si attuerà la Brexit.

Da parte sua, Gove ha spiegato che ritocchi all'accordo messo a punto dall'ex premier Theresa May - che era stato approvato da Bruxelles ma bocciato ripetutamente in Parlamento - non sarebbero sufficienti. "Non si può semplicemente riscaldare un piatto che è stato rimandato indietro ed aspettarsi che sia più appetitoso", ha commentato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata