
Quattordici persone sono morte in Australia a causa degli incendi che stanno devastando la parte sudorientale del paese. Lo ha annunciato la polizia secondo la quale sono decine le case distrutte nello stato di Vittoria. Molti incendi, ha aggiunto la polizia, sono dolosi. "È una tragedia assoluta per lo stato (di Vittoria) e noi pensiamo che il bilancio delle vittime potrebbe essere ancora più pesante", ha dichiarato il numero due della polizia locale, Kieran Walshe. Il sudest dell'Australia subisce da quindici giorni un'ondata di caldo senza precedenti. Più di cinquanta incendi sono scoppiati in tre stati, fra i quali Vittoria e il Nuovo Galles del Sud, dove le temperature sono arrivate a 46 gradi. ATS
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

