Armi facili, Biden richiama il Senato
Il presidente Usa cita come esempio il passo fatto dal Delaware, che ha approvato il bando delle armi d’assalto e nuovi controlli
di Keystone-ATS/daco
Armi facili, Biden richiama il Senato
Immagine Shutterstock

Joe Biden ha rilanciato con forza il suo appello al Senato ad approvare “senza ritardi” una “significativa legge bipartisan sulla sicurezza delle armi”, lodando la stretta appena approvata dal Delaware, il suo ‘home state’, che ha messo al bando anche le armi d’assalto. “Stati come il Delaware, grazie alla leadership del governatore John Carney e al parlamento statale, continuano a guidare la via nella protezione della sua gente, ma una crisi nazionale richiede una risposta nazionale ed è giunto il momento per il Congresso di fare la cosa giusta”.

La stretta del Delaware
Il Delaware infatti, lo Stato di Joe Biden controllato dai democratici, è diventato uno dei primi a rispondere all’appello del presidente per una stretta sulle armi dopo la strage di Uvalde e ha approvato il bando delle armi d’assalto, stretti limiti sui caricatori ad alta capacità e il rafforzamento dei controlli di background. Tra i provvedimenti anche uno che facilita le cause contro i produttori di armi per come promuovono e vendono le armi da guerra.

  • 1