Estero
Armato di arco e frecce uccide diverse persone
Immagine Twitter
Immagine Twitter
Keystone-ats
2 anni fa
È accaduto a Kongsberg, in Norvegia. L’autore è stato arrestato. Ci sono diversi morti, ma è ancora ignoto il numero esatto delle vittime

Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia; lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto. I fatti sono avvenuti intorno alle 18.30.

“Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti”, ha detto il funzionario della polizia locale Oyvind Aas in una conferenza stampa. “L’uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c’è solo una persona coinvolta”, ha aggiunto.

I motivi dell’attacco, avvenuto in diverse località del centro di Kongsberg, sono ancora indeterminati in questa fase. La polizia non ha fornito dettagli sul sospettato se non che si tratta di un uomo che è stato portato alla stazione di polizia nella vicina città di Drammen.

“Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone”, ha detto Oyvind Aas. I feriti sono stati ricoverati. Né il loro numero né le loro condizioni sono immediatamente note.

Ordine nazionale di armamento per la polizia
La radiotelevisione pubblica norvegese Nrk riferisce che il Comune di Kongsberg ha organizzato un’accoglienza per i parenti e le persone coinvolte nell’attacco presso un hotel locale. La polizia ha inoltre emesso un ordine nazionale di armamento per le forze dell’ordine, sebbene non ritenga necessario parlare di un aumento del livello di minaccia nel Regno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata