Cerca e trova immobili
Estero
Ancora carcere per lo specialista della metanfetamina
Ancora carcere per lo specialista della metanfetamina
Ancora carcere per lo specialista della metanfetamina
Redazione
10 anni fa
Condannato a Lugano a 3 anni di carcere nel 2012, l'ex pizzaiolo è finito nuovamente in manette in Italia

Si trova ancora dietro le sbarre il 52enne ex pizzaiolo condannato nel 2012 dalle Assise criminali di lugano a tre anni di carcere per spaccio di circa mezzo chilo di 'shaboo', una droga sintetica asiatica simile ai cristalli di metanfetamina.

L'uomo, Emilio Ficetola, è ben noto alle nostre latitudini. Nel 2010 era stato fermato a Malpensa con mezzo chilo di 'shaboo', sottoposto a divieto di espatrio, aveva contravvenuto alle disposizioni e si era rifugiato in Ticino. Nel 2011 era stato arrestato a Lugano. Tra il 2007 e il 2009 aveva gestito un traffico di droga tra il Ticino e la Svizzera interna e nel contempo avrebbe tentato di riciclare oltre mezzo milione di franchi tramite operazioni finanziarie sulla piazza luganese.

Come riferisce il Corriere del Ticino, l'uomo è finito nuovamente in manette, questa volta per taccheggio in un supermercato di Firenza. Fermato per non aver pagato 250 euro di merce, la Polizia gli ha trovato nell'automobile due etti e mezzo di 'shaboo' e 12 grammi di cocaina.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata