Cerca e trova immobili
Estero
Altre eruzioni in Indonesia, resta l'allerta tsunami
Altre eruzioni in Indonesia, resta l'allerta tsunami
Altre eruzioni in Indonesia, resta l'allerta tsunami
Redazione
8 anni fa
Le autorità invitano residenti e turisti a stare lontani dalle spiagge. Sono 281 i morti ed oltre mille i feriti, mentre gli sfollati sono 11mila

Il 'figlio del Krakatoa', il vulcano Anak, continua ad eruttare e autorità indonesiane hanno invitato anche oggi la popolazione e i turisti a stare lontani dalle spiagge nel timore che possa verificarsi una seconda devastante onda di tsunami. Lo riferiscono i media locali.

Sono almeno 600 le abitazioni distrutte, 9 hotel seriamente danneggiati: gli sfollati sono 11mila. 

Nel frattempo continua a salire il bilancio delle vittime. L'agenzia di protezione civile ha reso noto che al momento si contano 281 morti ed oltre mille feriti, mentre sono 11mila gli sfollati. Lo rende noto l'Oxfam, che ha lanciato un appello di emergenza per soccorrere le popolazioni colpite.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata