Cerca e trova immobili
Estero
Afghanistan: sparatoria in ospedale,talebani morti e feriti
Redazione
17 anni fa

Uno spettacolare scontro a fuoco è avvenuto oggi fra un gruppo di talebani che aveva portato il loro comandante in un ospedale della provincia meridionale afghana di Paktika e forze congiunte dell'esercito afghano e della Nato, con un bilancio di una decina di insorti uccisi e sei altri arrestati. Lo scrive l'agenzia di stampa afghana Pajhwok. Secondo il racconto di Hameedullah Zhwak, ufficiale dell'esercito afghano, una ventina di talebani sono entrati nell'ospedale del distretto di Sarroza ma sono subito stati attaccati dai militari che hanno ingaggiato con loro una battaglia all'interno dell'edificio. Come risultato, ha concluso Zhwak, una decina di insorti ha perso la vita e sei altri hanno riportato ferite. L'incidente, conclude Pajhwok, è stato confermato anche dai responsabili della Nato della regione sud-orientale. Un portavoce dei talebani, Zebihullah Mujahid ha però ridimensionato l'accaduto sostenendo che solo due talebani in abiti civili sono entrati nell'ospedale. ATS

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata