Estero
Aereo precipita in mare a Giacarta
Keystone-ats
3 anni fa
Un Boeing 737 della Sriwijaya Air, con oltre sessanta persone a bordo, è sparito dai radar qualche minuto dopo il decollo. Le autorità confermano che è precipitato in mare

Allarme aereo in Indonesia. Questa mattina si sono perse le tracce di un Boeing 737 della Sriwijaya Air, decollato da Giacarta e diretto a Pontianak, nel Kalimantan, a poco più di un’ora di viaggio. Lo hanno confermato fonti della compagnia aerea, come riporta la CNN. Il jet, quando è scomparso dai radar, si trovava a circa 3mila metri di quota ed era ancora in fase di ascesa.“La perdita del contatto è avvenuta intorno alle 14.00” locali (le 08.00 in Svizzera, è stato indicato. Secondo media locali sul Boeing 737 viaggiavano, oltre ai due piloti, 4 membri dell’equipaggio e 56 passeggeri, tra i quali 3 neonati e 7 bambini.

Un pescatore nell’area di mare al largo di Giakarta ha raccontato di aver visto un aereo schiantarsi in mare dopo una picchiata. Lo riportano le tv indonesiane. Inanto il sito FlightRadar24 riporta che il Boeing 737-500 ha perso oltre 3’000 metri di altitudine in meno di un minuto quattro minuti dopo il decollo da Giakarta, puntando verso il mare. Il velivolo è in servizio da 27 anni.

Il governo indonesiano ha poi confermato che il Boeing della Sriwijaya Air è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo da Giakarta. Il volo trasportava 62 persone, di cui 56 passeggeri e sei membri dell’equipaggio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata