Italia
Abbandona i divani in campagna e la polizia glieli riconsegna
© Distretto Polizia Locale Bassa Bergamasca Orientale
© Distretto Polizia Locale Bassa Bergamasca Orientale
Redazione
un anno fa
La polizia mostra l'accaduto in un video ironico e infligge al proprietario una multa di 10.000 euro. “Hai smarrito qualcosa? La Polizia locale la ritrova e te la riporta a casa”.

Un uomo residente nel comune di Romano, in provincia di Bergamo, si è reso protagonista di un curioso fatto. Il 36enne ha pensato bene di fare il furbo sbarazzandosi dei suoi due divani in campagna. Tuttavia la polizia locale del Distretto bassa Bergamasca orientale è riuscita a rintracciare l’uomo e ha deciso di impartirgli una lezione che non dimenticherà tanto presto. Localizzata l’abitazione del trasgressore gli hanno recapitato personalmente i divani abbandonati. Le giustificazioni dell’uomo, che “sarebbe tornato a riprenderli”, non hanno impietosito gli agenti che, aggiungendo il danno alla beffa, gli hanno fatto una multa di 10.000 euro.

La polizia al servizio del cittadino

In un video ironico sulle note di “The lion sleeps tonight” la polizia locale mostra il ricongiungimento tra padrone e divano e rinnova il suo impegno per la comunità: “Hai smarrito qualcosa? La Polizia locale la ritrova e te la riporta a casa. Sempre al servizio del cittadino”.