
Sulla A9 Lainate–Como–Chiasso sono previste nuove chiusure notturne per consentire il passaggio di trasporti eccezionali. Autostrade per l’Italia comunica che dalle 22:00 di martedì 18 alle 5:00 di mercoledì 19 novembre saranno in vigore i seguenti provvedimenti:
- chiusura del tratto Como Centro–Chiasso in direzione del confine italo-svizzero;
- chiusura del tratto Lago di Como–allacciamento A59 Tangenziale di Como in direzione Lainate.
Durante questa fascia oraria lo svincolo di Como Centro resterà chiuso in entrata in entrambe le direzioni (Lainate e Chiasso). Rimarrà invece aperto il ramo di allacciamento dalla Tangenziale di Como verso la A9.
Itinerari alternativi
- Per la chiusura Como Centro–Chiasso: dopo l’uscita obbligatoria a Como Centro si potrà proseguire lungo la viabilità ordinaria fino alla dogana di Chiasso.
- Per la chiusura Lago di Como–A59: uscita obbligatoria a Lago di Como e prosecuzione sulla viabilità ordinaria verso Lainate/Milano, con rientro in A9 allo svincolo di Fino Mornasco.
- Per la chiusura dell’entrata di Como Centro: verso Lainate si consiglia l’accesso da Fino Mornasco; verso Chiasso è necessario seguire la viabilità ordinaria in direzione del confine.
Altre chiusure
Una seconda chiusura è programmata dalle 22:00 di giovedì 20 alle 5:00 di venerdì 21 novembre, quando sarà nuovamente interdetto il tratto Lago di Como–allacciamento A59 verso Lainate. Anche in questo caso il percorso alternativo prevede l’uscita obbligatoria a Lago di Como e il rientro in A9 a Fino Mornasco tramite la rete ordinaria.
