
Sarebbe di 4 donne e un uomo il bilancio dei morti nella sparatoria avvenuta al centro commerciale Cascade Mall di Burlington, a 105 chilometri da Seattle. Lo riporta il Seattle Times nella sua edizione online citando la polizia dello Stato di Washington. L'uomo che ha aperto il fuoco è fuggito, innescando una imponenete caccia all'uomo.
Il ricercato, di cui la polizia ha diffuso un'immagine su Twitter, appare sui 20 anni, con capelli scusi e abiti scuri. Secondo le autorità, il ragazzo è di origine ispanica ed è armato. La polizia ha invitato tutti i residenti dell'area a mettersi al riapro e a comunicare eventuali avvistamenti.
L'uomo ha lasciato la scena del crimine prima dell'arrivo della polizia e, secondo indiscrezioni, avrebbe poi contatto gli agenti per telefono minacciandoli.
La sparatoria è avvenuta all'interno di Macy's, il popolare grande magazzino. I superstiti raccontano del panico scattato poco dopo aver udito gli spari, almeno 7-8 secondo alcuni testimoni. L'allarme è giunto intorno alle 20.00 ora locali (le 4.00 di questa mattina in Svizzera). Con un tweet il sergente Mark Francis ha avvertito: ''Lo sparatore ha lasciato la scena prima dell'arrivo della polizia. Si tratta probabilmente di un solo sospettato''.
Le autorità hanno avviato subito la perlustrazione del centro commerciale, evacuando i superstiti.
''Una tragedia'' ha detto il governatore dello stato di Washington, Jay Inslee. ''I nostri cuori sono a Burlington dove un uomo ha strappato la vita ad almeno quattro persone''.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

