Spagna
32enne svizzera muore durante una festa illegale
© AUGC Guardia Civil
© AUGC Guardia Civil
Ignote per il momento le cause della morte. Il dramma è avvenuto durante una festa non autorizzata che riuniva circa 2'000 partecipanti

Una donna di nazionalità svizzera è morta lunedì pomeriggio durante una festa techno illegale in Spagna, che si è svolta sull'arco di diversi giorni. Le cause della morte non sono chiare e sono oggetto di un'inchiesta. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato all'agenzia Keystone-Ats di essere al corrente del decesso della 32enne ed è in contatto con le competenti autorità spagnole.

Stando al Blick, che cita il giornale iberico El Mundo, il dramma è avvenuto durante una festa non autorizzata che riuniva circa 2'000 partecipanti. L'invito sarebbe stato lanciato tramite un gruppo Telegram e all'evento non ci sarebbero state né misure di sicurezza né sanitarie. Stando ai media, la festa techno si è svolta in riva a un lago artificiale nella provincia di Zamora, a circa 60 km da Salamanca.

La 32enne si sarebbe recata all'evento con un'amica. Il suo corpo non avrebbe mostrato segni di violenza, riferisce il quotidiano El Mundo, secondo fonti della Guardia civile di Zamora.

I tag di questo articolo