
È una nuova dimensione dell'orrore: una 19enne francese si è buttata sotto un treno, permettendo ai suoi amici "virtuali" di assistere alla scena tramite Periscope (l'app che consente di distribuire video su Twitter).
La tragedia è avvenuta ieri a Parigi. La giovane ha dato una sorta di appuntamento ai suoi follower per connettersi alle 16. Nel video d'annuncio la giovane spiega che il suo folle gesto non vuole creare scalpore, ma vuole constringere la gente a reagire e ad aprire le loro menti. E mette in guardia i minorenni di non guardare. Prima di morire, la 19enne manda ancora un sms a uno dei suoi parenti, per informarlo delle sue intenzioni.
Poi alle 16.30, gli ultimi momenti tragici della sua vita. Una nebbia di immagini confuse riprese con il cellulare, poi lo sfondo nero, sotto lo sgomento degli amici. Pochi minuti dopo un uomo, un adetto della ferrovia, si china sull'apparecchio e raccoglie il cellulare. Dietro di lui il treno che ha travolto la giovane francese.
La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta, specificando che la ragazza, mentre commetteva l'atto, ha denunciato di essere stata stuprata, facendo il nome del violentatore. Accuse che ora dovranno essere verificate dagli inquirenti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

