Economia
UBS vuole migliorare la propria immagine e lo fa lanciando una campagna globale
©Chiara Zocchetti
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Keystone-ats
2 anni fa
Ermotti: "Siamo a un punto decisivo nella storia di UBS, è il momento giusto per riposizionare il marchio". La campagna si concentrerà sui mercati chiave e viene lanciata inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS investe notevolmente nel marketing: la grande banca vuole migliorare la sua immagine a livello mondiale e far conoscere maggiormente il marchio UBS. Con una campagna globale lanciata oggi, "Banking is our craft" ("fare la banca è il nostri mestiere"), UBS si concentra sulla reputazione e sulle ambizioni di crescita della banca, ha comunicato oggi lo stesso istituto.

L'obiettivo

L'obiettivo è quello di "rinnovare il modo in cui i clienti e gli investitori attuali e potenziali percepiscono la società combinata". La campagna si concentrerà sui mercati chiave e viene lanciata inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Seguiranno Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente. Per la pubblicità verranno utilizzati diversi canali, tra cui media digitali e cartacei, sponsorizzazioni, eventi e social media.

"È il momento giusto per riposizionare il marchio"

La campagna è uno dei più importanti investimenti nel marchio UBS degli ultimi tempi. "Siamo a un punto decisivo nella storia di UBS", ha dichiarato il CEO Sergio Ermotti citato nel comunicato. Questo è "il momento giusto" per riposizionare il marchio. La nuova campagna esclude la Svizzera: la grande banca aveva già lanciato una campagna d'immagine sul mercato nazionale lo scorso settembre sotto il motto "Una banca come la Svizzera".