Economia
Commercio online: Brack ha aumentato il personale
Keystone-ats
4 anni fa
Nei magazzini del negozio online, vista la crescita degli ordini, il personale dedicato alla logistica è quasi raddoppiato, passando da 250 a 450 addetti

Se la pandemia di coronavirus ha affossato alcuni settori economici, ha invece dato un vero colpo d’acceleratore al commercio online. Ne hanno approfittato aziende come Brack, che ha quasi raddoppiato il proprio personale nella logistica. Lo ha dichiarato, in un’intervista rilasciata alle testate di CH Media, lo stesso fondatore del sito Brack.ch, Roland Brack. Durante la primavera, a causa dell’esplosione di ordinazioni, il personale della logistica è passato da 250 a 450. Circa il 10-15% dei dipendenti già presenti non ha però potuto lavorare, poiché appartenente ai gruppi a rischio per il Covid-19.

Con oltre 300 persone nel centro di Willisau (LU) contagi si sono rivelati inevitabili: “La domanda non è più come evitarli, ma come conviverci”, ha detto Brack. Il lavoro è stato quindi impostato a turni, da una parte per separare il personale, dall’altra per coprire più ore e seguire il frenetico ritmo delle ordinazioni. La mascherina è poi obbligatoria per tutti nel reparto logistica.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata