Economia
Alibaba: ricavi cresciuti del 34%
Redazione
4 anni fa
Così il colosso ha chiuso il trimestre al 30 giugno. “La trasformazione digitale è stata accelerata dalla pandemia”, ha detto l’azienda

Alibababa ha chiuso il trimestre al 30 giugno con ricavi cresciuti del 34% rispetto allo stesso periodo del 2019, a quota 153,7 miliardi di yuan (21,7 miliardi di dollari) e un utile netto di 46,4 miliardi di yuan (6,6 miliardi di dollari).

“Alibaba ha realizzato risultati eccellenti nell’ultimo trimestre. Siamo ben posizionati per catturare la crescita dalla trasformazione digitale in corso, che è stata accelerata dalla pandemia, sia nelle attività per i consumatori che per le imprese”, ha dichiarato il presidente e ceo Daniel Zhang.

La crescita dei ricavi di Alibaba, superiore alle attese degli analisti, evidenzia la capacità della più grande società cinese per capitalizzazione di Borsa di cavalcare la ripresa dei consumi in uno dei primo Paesi a riprendersi dal lockdown.

“Stiamo affrontando incertezze non solo per la pandemia ma anche per le crescenti tensioni tra Usa e Cina”, ha detto Zhang agli analisti spiegando che la società “sta valutando attentamente la situazione e ogni impatto pontenziale e prenderà i passi necessari per adeguarsi a ogni nuova regolamentazione”

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata