Cerca e trova immobili
Confine
Interventi di soccorso sul Lago Ceresio: recuperate sette persone
Red. Online
9 ore fa
L'unità è intervenuta ieri mattina per circa due ore tra i comuni di Claino con Osteno e Porlezza - Nel pomeriggio, ulteriori attività di assistenza si sono rese necessarie anche a Porto Ceresio

Sette persone al largo senza adeguate condizioni di sicurezza e un nuotatore in difficoltà a oltre 200 metri dalla riva: è questo il bilancio degli interventi che hanno impegnato ieri la vedetta ABL 1 dell’Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, nel settore nord del Lago Ceresio.

Gli interventi

L’unità, con equipaggio a bordo supportato da una squadra SICS (Scuola italiana cani di salvataggio), è intervenuta per circa due ore tra i comuni di Claino con Osteno e Porlezza, recuperando sette persone su tavole che si trovavano lontano dalla costa e prive di adeguate misure di sicurezza. Tutte sono state assistite e riportate a riva. Sempre nel territorio di Porlezza, è stato poi soccorso un uomo che si era spinto a nuoto per oltre 200 metri dalla riva, incontrando difficoltà nel rientro.

Recuperi anche nel pomeriggio

Nel pomeriggio, ulteriori attività di assistenza si sono rese necessarie anche a Porto Ceresio, dove due ragazzi sono stati raggiunti e riportati in sicurezza: uno si trovava nel centro del lago, lungo la rotta del battello di linea, l’altro oltre le boe di delimitazione dell’area di balneazione.

I tag di questo articolo