Confine
Droga, armi e munizioni rinvenuti su un Suv con targa svizzera: tre arresti
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
2 anni fa
A finire in manette tre cittadini turchi. Sono stati arrestati per porto illegale di armi e munizioni, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tre cittadini turchi di 23, 30 e 40 anni, tutti clandestini e richiedenti asilo politico, sono stati arrestati questa notte da agenti della questura di Como. Il trio, che viaggiava a bordo di un suv con targa svizzera, portava con sé due pistole, una scatola di munizioni e quasi 70 grammi di marijuana. A riferire la notizia è la Provincia di Como.

La dinamica

Insospettiti dal modo di fare insofferente adottato dai tre cittadini turchi, fermati a un posto di controllo, gli agenti, dopo aver trovato all’interno della macchina una piccola quantità di marijuana, hanno deciso di procedere a un controllo più accurato. Nel corso dell’ispezione sono state quindi trovate le armi, le munizioni e la droga.

Trasferiti in carcere

I tre cittadini turchi non hanno proferito parola, malgrado la presenza di un interprete, rifiutando di rilevare da dove provenissero e dove stessero andando. Sono stati arrestati per porto illegale di armi e munizioni, nonché per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e sono stati trasferiti al carcere del Bassone.

I tag di questo articolo