Cerca e trova immobili
Droga
Da Lugano a Chiasso con due chili di cocaina, un arresto sul treno
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Ginevra Benzi
4 anni fa
Un cittadino albanese è stato arrestato su un treno a Chiasso dalle guardie di finanza di Ponte Chiasso a seguito del ritrovamento di 2kg di cocaina nascosti nel bagaglio. Il convoglio era partito da Lugano con direzione Milano.

Stava viaggiando su un treno diretto a Milano con due chili di cocaina per un valore di 80mila euro, divisi in due panetti sottovuoto nascosti nel bagaglio. Si tratta di un cittadino albanese di 39 anni che questo mercoledì (18 gennaio 2023) è stato arrestato in stazione a Chiasso a seguito di un intervento degli uomini della guardia di finanza di Ponte Chiasso in servizio a bordo di un convoglio che era partito da Lugano e con destinazione il capoluogo Lombardo. Lo riporta La Provincia di Como, dove si legge che l’uomo è stato poi condotto nel carcere del Bassone di Albate. Nelle prossime ore il sospettato verrà anche sentito dal giudice delle indagini preliminari di Como.

La vicenda

L’uomo è stato fermato e controllato mentre era già a bordo del treno che stava per entrare in Italia. Nell’ambito dei tradizionali controlli e verifiche dei passeggeri in transito lungo il confine di Stato, la guardia di finanza ha deciso di controllare il contenuto di un bagaglio che il passeggero albanese aveva vicino. Dentro, come già anticipato, c’erano due panetti di polvere bianca. Le indagini sono ora in corso per capire sia la provenienza sia la destinazione dei quel grosso quantitativo di sostanza stupefacente.

Altri sequestri

Quello di mercoledì è il secondo importante sequestro di droga effettuato in pochi giorni dalla guardia di finanza di Ponte Chiasso. Pochi giorni prima di Natale un comasco residente in Ticino era stato arrestato dopo che erano stati rinvenuti nel suo veicolo 37,5 kg di marijuana suddivisi in 33 bustine, ma con destinazione inversa rispetto a quella di mercoledì. L'uomo viaggiava infatti in direzione della Svizzera, precisamente di Lugano.

I tag di questo articolo